Le ballerine Viva di Ferragamo in vernice color zaffiro

Share Button

Le ballerine di Salvatore Ferragamo forse ancora più delle sue zeppe sono diventate iconiche nella storia della maison e soprattutto continuano a esserlo. Riproposte anche per la nuova stagione alle porte, si declinano nella meno attesa delle nuances. In blu zaffiro.

Preziose non solo per il colore presto a prestito dalla pietra, sono creazioni di alta pelletteria come nella migliore tradizione di casa Ferragamo. Tutto è in pelle, interni inclusi, con la rigorosa manifattura artigianale italiana. Non ci si aspettava niente di meno.

Di più sì, perché dalle nostre maison del cuore desideriamo continue sorprese che possano spiazzarci e conquistarci. E infatti la finitura lucida e quasi metallica delle scarpe e la colorazione profondissima e vibrante ci lasciano di stucco. E deliziate.

Non manca ovviamente il classico fiocco Vara simbolo della casa di moda italiana ma c’è ancora spazio per un’altra piccola sorpresa. È il tacco a goccia che sotto una ballerina non ti aspetti che ci sia. Ma c’è ed è originalissimo. L’ispirazione per la sua forma viene dalle sculture di Richard Serra.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3