Le slippers d’oro di Valentino sono in tweed

Share Button

Sono d’oro, sono Rockstud, sono flat e sono bouclé: ecco tutti gli ingredienti chiave di questa speciale ricetta Valentino. Parliamo delle sue nuove slippers proposte per l’autunno 2021 che a giudicare da questa proposta dovremmo aspettarci a dir poco sontuoso.

Il materiale che si sposa all’immancabile pelle qui è il tweed con lavorazione bouclé, leggermente a rilievo e in una magnifica tinta d’oro che richiama i preziosi broccati. Benché le scarpe siano parzialmente aperte, il materiale ne fa senz’altro accessori adatti alla stagione che va rinfrescando.

I profili sono in pelle e naturalmente punteggiati di borchie, le classiche borchie a piramide di casa Valentino declinate in ottone e con finitura leggermente platinata (la maison chiama il colore Mekong, né oro né argento).

Sono applicate a mano sulle scarpe, che dal canto loro presentano una lavorazione interamente artigianale sia per quanto riguarda il tessuto che relativamente alla pelle. In pelle sono anche gli interni mentre la punta è leggermente affusolata.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3