Gli stivaletti Padlock di Tom Ford

Share Button

Abbiamo visto declinarsi la linea Padlock di Tom Ford in decine di varianti, dalle decolletes ai sandali, dagli stivali agli stivaletti. A quest’ultimo bacino oggi abbiamo attinto per proporvi l’ultimo modello della serie.

È elegantissimo, ricercato, glamour, per una volta in un colore chiaro anziché nel solito nero. E in un materiale meno consueto, il suede al posto della pelle spazzolata che il designer usa più spesso. Così alla luminosità cromatica accentuata dall’elemento d’oro, si aggiunge anche la morbidezza, sia tattile che visiva.

La nuova proposta sceglie linee slim e molto classiche, con uno spiccato senso dell’eleganza e della femminilità che appartiene al dna della maison. Il tacco è ovviamente e immancabilmente a spillo, con finale d’oro che richiama il resto della metalleria.

E veniamo infine all’elemento chiave del modello, che lo identifica subito come parte delle linee Padlock di Tom Ford: il lucchetto. Con la chiave, per appunto. Pende da un cinturino avvolto intorno alla caviglia, tono su tono, nel colore che la maison chiama White Pepper.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3