BV Tire di Bottega Veneta, la iper suola è trendy

Share Button

Difficile dire chi per primo abbia lanciato il trend degli stivaletti con la suola ipertrofica, dopotutto già da diverse stagioni le suole andavano facendosi più spesse e più sporgenti, a cominciare dalle sneakers. Tra gli ultimi abbiamo visto Gucci proporre stivaletti del genere.

Anche Bottega Veneta coglie il trend e lo accoglie tra le sue ultime collezioni. Nascono così gli ankle boot BV Tire della maison italiana. Nel caso di Bottega Veneta la suola non è solo grossa ma addirittura appare tripla.

Un primo strato accoglie effettivamente lo stivale in pelle nera, scalando di qualche tono cromatico per virare al grigioverde scuro e creare uno stacco cromatico. Li fa somigliare un po’ a stivali di gomma anche se non lo sono affatto perché la tomaia resta in pelle.

Il secondo strato si sovrappone al primo sporgendo un po’ di più e il terzo infine sporge esageramente a creare quasi un flatform su cui appoggiare l’insieme superiore. Il risultato è davvero massiccio ma sicuramente super pratico per affrontare le piogge in città con stile. E senza arrendersi alle brutte soluzioni di gomma.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3