Le decolletes Stretch in cristalli e mesh di Bottega Veneta

Share Button

Di Bottega Veneta abbiamo imparato a conoscere le nuove scarpe, più bizzarre che mai, originali, divertenti, a volte sopra le righe. Come questa proposta in mesh e cristalli. Si tratta di decolletes, ma anche un po’ sandali visto che sono davvero molto aperte.

La struttura di base è quella delle pumps più note di Bottega Veneta, appartenenti alla linea Stretch. Solo che al posto della tomaia in mesh e stringhe elasticizzate troviamo una vera e propria rete intricatissima di cristalli. Che scintillano su sfondo nero.

I dettagli sono in pelle ton sur ton perché l’insieme risulti omogeneo e si lascino spiccare solo i cristalli e la lavorazione a rete su cui si incastrano fitti fitti. La silhouette è al tempo stessa leggera e massiccia: una contraddizione in cui Bottega Veneta sta dimostrando d’esser maestra.

La punta è squadrata, come impone la tendenza di chiaro stampo anni Novanta. Il tacco raggiunge l’altezza di nove centimetri, senza esagerazioni ma con tutta la svettante elevazione che ci si aspetta da un paio di scarpe gioiello. Perché, anche se rivisitate in chiave contemporanea, questo sono.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3