I mocassini di vernice azzurra di Prada

Share Button

A metà via tra mocassini e pumps, ecco la nuova proposta di Prada che potremmo definire un perfetto ibrido tra i due modelli. Di più: sono scarpe talmente versatili, combinando le caratteristiche delle due tipologie di scarpe, che le metti a lavoro, per l’aperitivo con le amiche, per un pomeriggio di shopping o la visita culturale a una città d’arte. E anche per una cena informale.

La struttura è quella del mocassino più classico che però a sorpresa si issa su un tacco inaspettatamente alto. Resta tuttavia grosso, quasi a blocco ma leggermente svasato. In questo modo aggiunge un elemento dissonante al punto di partenza super classico ma anche elevazione e comodità.

Tutto si declina in pelle azzurra, verniciata e a effetto craquelé per dare un po’ di movimento all’insieme. Ci piace moltissimo questo effetto lacca, almeno quanto ci piace il colore, un bellissimo tono di azzurro non troppo baby e addirittura virante al pervinca. Anche nella scelta delle nuances Prada si rivela originale.

Non si cada tuttavia nell’errore che tutto si punti sull’originalità. Al primo posto c’è sempre, anche se resta un po’ in background, la qualità di materiali e di costruzione. Tutto è in morbidissima pelle di agnello e la manifattura è italiana.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3