Le mules imbottite di Gia Borghini

Share Button

La sorpresa che notiamo per prima su queste mules firmate Gia Borghini sta lì dove lo sguardo non si appunta normalmente, sulla suola. Dove si appoggia il piede notiamo un’imbottitura inconsueta, per quanto moderata. Sì, il plantare è soffice e questo garantisce già, sulla carta, una comodità senza precedenti.

Solo dopo notiamo tutto il resto, a cominciare dalla tomaia che è imbottita anch’essa, ma quasi fosse un capospalla. A differenza delle molte imbottiture trapuntate viste negli ultimi tempi, che paiono prese a prestito dalle borse, questa sembra provenire dritta da un piumino.

Di più: la fascia sulle dita, ampia e molto alta, si chiude con un velcro. Cosa che permette anche di regolarla per garantire una calzata davvero su misura, adattata in modo specifico al proprio piede. Già questo le rende mules davvero insolite.

E poi c’è il colore, certo. Un magnifico rosa intenso e scuro che la maison chiama Orchid Pink e dell’orchidea prende a prestito tutta la sontuosa profondità cromatica. I profili in pelle sono sono su tono. La punta resta aperta e il tacco è a spillo, ma medio.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3