Sinuosità di pelle e pvc: le slingback di Gianvito Rossi

Share Button

È ormai da parecchio tempo che Gianvito Rossi, tra i primi a cogliere il trend, si serve del pvc in combinazione con la pelle per le sue calzature. Questa volta si gioca con linee sinuose e oblique che separano e al tempo stesso sapientemente miscelano i due materiali.

Scopriamo le nuove slingback della maison che paiono fatte di giorno e di notte visto che l’intera tomaia è spartita tra la trasparenza assoluta del pvc, quasi invisibile, e la pelle di colore che richiama l’opposto. Come una rivisitazione dello yin e yang in chiave super chic.

Perché sì, queste scarpe sono davvero elegantissime, chic e ricercate e fanno una gran figura al piede che le calza visto che paiono sparire e riapparire secondo un gioco di linee molto particolare. Ce ne innamoriamo a prima vista e di nuovo ogni volta che il nostro sguardo vi si appunta ancora.

La punta, il cinturino sul retro della caviglia e il tacco sono in pelle nera, per di più verniciata per dare ancora più movimento e luce. Il resto è in pvc. L’effetto ottico finale è magnifico, sembra ispirarsi al black and white ma il white è invisibile e lascia spazio alla pelle del piede.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3