Sandali Punk Stud di Alexander McQueen

Share Button

Aggressivi come si conviene a scarpe con le borchie, e ci scusi Valentino se alle borchie ha dato un’aria più gentile. Per Alexander McQueen continuano ad essere simbolo di look decisi e di forte impatto e lo sono anche sui nuovi sandali che vedi in foto.

Si chiamano Punk Stud e all’ispirazione punk devono molto, come d’altronde tanto dell’immaginario della maison britannica fondata dall’indimenticabile Alexander e ora diretta da Sarah Burton. Che benché abbia leggermente ammorbidito lo stile, continua ad attingere ai codici classici della maison. Per fortuna.

Si tratta di sandali che definire alti è ancora poco visto che oltre al tacco stratosferico a colonna si issano su un platform multiplo, che comprende l’elevazione sotto la parte anteriore del piede e un’aggiunta che sembra promanare dalla suola. In mezzo stanno le borchie, in uno spazio ricavato appositamente.

In questo modo le borchie a punta, d’argento lucente, sporgono ma non troppo, evitando di impigliarsi ad ogni passo. Tutto il resto è in pelle nera spazzolata, perfetta per dare risalto a una silhouette decisa come questa.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3