Gli stivali Karle di Chloè

Share Button

Il nome che portano è Karle, la maison che li firma si chiama Chloè: sono i nuovi stivali proposti dalla casa di moda francese a metà via tra stile contemporaneo e spunti vintage. Si comincia con il tacco ampio, comodo, alto ma non troppo. Si finisce con la punta a mandorla, stondata, senza eccessi.

In mezzo stanno il colore morbidissimo quanto il pellame che riveste l’intera calzatura e un approccio generale femminile, minimalista ma con carattere. Tipico di Chloè, insomma, e di tutti i suoi accessori che si sposano perfettamente allo stile generale che la maison porta sulle sue passerelle.

A colpire è soprattutto la sezione rettangolare del tacco, che pare arretrare rispetto alla suola della scarpa, ma anche la ghetta che ricopre tutta la lunghezza dello stivale, come a raddoppiarne il gambale per coprirlo tutto. Ne resta fuori solo la punta, che come si diceva è particolare a modo suo.

Tutto si declina in pelle di vitello lavorata artigianalmente in Italia, com’è abitudine di casa Chloè. E si declina anche in un bellissimo beige luminoso e chiaro che la maison definisce Pearl Beige, un nome assai appropriato e che trasmette bene il senso di luce generale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3