Si chiamano Cassandra, nella migliore tradizione che attribuisce nomi di donna alle scarpe. A firmarle è Saint Laurent che aderisce al trend delle espadrillas ma lo fa con il consueto piglio della maison francese.
Sono infatti scarpe super chic, lontane dall’idea delle espadrillas con suola in corda e tomaia di tessuto nate per accompagnarsi nei momenti di relax. Qui il lusso resta ai massimi livelli. Sì, la zeppa è intrecciata ma in juta e la parte superiore è rigorosamente in pelle.
I cinturini, declinati in bel tono di marrone testa di moro, sono più che essenziali e si rincorrono fino a raggiungere la caviglia, dove l’ultimo si chiude con una fibbietta che consente la calzata più confortevole essendo regolabile.
Sul davanti compare l’immancabile monogramma YSL tono su tono rispetto ai listini della tomaia, tutti in pelle liscia. In pelle è anche la soletta su cui poggia il piede e la suola è in cuoio. Come dicevamo, pur sempre di scarpe di lusso si tratta. Con manifattura artigianale italiana.
You must be logged in to post a comment Login