Il colore è proprio quello giusto, ispirato al mare che fornisce tutti gli spunti per questi sandali di Aquazzurra. Tanto per cominciare si chiamano Seastar. E infatti una stella marina compare come unico elemento decorativo proprio al centro della scena.
È declinata in metallo argento e decorata da piccolissimi cristalli e grosse pietre turchesi, a richiamare i tesori in fondo al mare. Il mare si appropria di tutti i dettagli di questa scarpa, dall’applicazione gioiello alla nuance della tomaia.
E a proposito della tomaia. È in pelle scamosciata, a dare un tocco lussuoso sia visivamente che dal punto di vista tattile. I listini sono super sottili, essenziali, almeno sulle dita. Per il resto si incrociano sul dorso a sostenere la stella centrale e poi si arrampicano alla caviglia.
Il tacco è rivestito tono su tono, a spillo e da vertigini, come si conviene ai sandali Aquazzurra che abbiamo imparato ad amare ormai da molti anni. La manifattura ovviamente è italiana, rigorosamente artigianale. Abbiamo già voglia di mettere questi sandali in valigia.
You must be logged in to post a comment Login