Dire che queste scarpe sono gioielli non è né una metafora e né un’esagerazione: lo sono per davvero visto che paiono collane e bracciali di diamanti nati per adornare il piede. Le firma Christian Louboutin e il modello si chiama Joli Queen.
Il gioco di pieni e vuoti è garantito dal collegamento inatteso tra alcune parti del sandalo proprio tramite cristalli più grossi che sembrano diamanti presi a prestito da anelli di fidanzamento grossi abbastanza da abbagliare chi li guardi.
I listini sono essenziali ma tutti fatti di strass e qui e là vi crescono sopra – quasi sboccino – elementi scintillanti ulteriori con altri cristalli dalla diversa forma a simulare foglie o fiori. Dopo il primo momento in cui ti abbagliano e ti lasciano di stucco, ne scopri ogni singolo dettaglio. E te ne innamori.
Tanto più che tutto è issato su un tacco vertiginoso e rispetta un modello nudo che solo l’eccesso di bagliori non inscrive nella categoria del sandalo iper minimale. La suola ovviamente è quella rossa tipica di Louboutin, in un certo senso la sua firma.
You must be logged in to post a comment Login