Nessuno metterebbe mai in dubbio un assunto diventato assiomatico: tutte, proprio tutte le scarpe di Gianvito Rossi sono preziose come gioielli. In questo caso però è un po’ più vero del solito visto che i sandali Leomi si fanno preziosi per davvero.
Sì, perché qui non solo tutto è declinato in argento ma il listino anteriore della calzatura è anche effetto gioiello. Ricorda un bracciale con il suo intreccio decorato da minuscoli cristalli scintillanti su pelle silver.
La stessa pelle scintillante si appropria del resto della scarpa, inclusi i lunghi laccetti alla caviglia che puoi annodare proprio lì, creando un effetto multigiro, oppure far risalire lungo la gamba per realizzare una allacciatura più appariscente.
Il tacco alto dieci centimetri e mezzo completa questa piccola meraviglia di pelletteria, con rigorosa manifattura artigianale italiana e un piglio sofisticato ed elegantissimo. Sono scarpe da grandi occasioni ma ammettiamo di aver voglia di metterle subito pure con i jeans, pur di averle tra le mani. Anzi, ai piedi.
You must be logged in to post a comment Login