Le decollete di vernice rosa di Gucci

Share Button

Non sappiamo dire quale sia la prima cosa che ci colpisce di queste scarpe Gucci. La silhouette, forse, rinnovata rispetto alle classiche decolletes. Ma certo anche il colore, un delizioso rosa pieno di riflessi grazie alla finitura lucida. E c’è anche il cinturino… ma andiamo con ordine.

La struttura è quella di classiche decolletes che subito si rinnovano scegliendo una punta affusolata in luogo dell’ormai onnipresente linea squadrata. Anche la scollatura si aggiorna, optando per una linea a V. Elegantissima.

Il tacco a sorpresa è in metallo. Resta alto, sottile, insomma a spillo, ma si riveste in materiale a contrasto, lampo di luce rispetto all’uniformità della scarpa tutta rosa. Un rosa tenerissimo, quasi baby, che però la finitura verniciata rende subito più fresco.

E poi veniamo alla caviglia, dove in luogo del cinturino tradizionale chiuso con fibbia sul lato troviamo un polsino alto e allacciato sul davanti da piccole stringhe. L’effetto fetish è solo accennato, subito scongiurato dal colore girlish.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3