Les Chaussures Ballet di Jacquemus: destinazione punta quadrata

Share Button

Le ballerine classiche da danza ma con un tocco in più e da usare, ovviamente, outdoor: le firma Jacquemus e non sono affatto piatte come ci si immaginerebbe. Al contrario, si issano su un tacco audacissimo. È a chiodo, di metallo, color oro.

Le scarpe a loro volta di audacia ne hanno da vendere, a partire dal colore rosso vivo. È pelle d’agnello, morbidissima, che si appropria anche del cinturino. Ma inutile continuare a girarci attorno, il vero fulcro di queste scarpe è la punta.

È quadrata, a richiamare quelle delle punte da ballo. Non a caso il nome del modello è Les Chaussures Ballet. Più che quadrata, anzi: netta, geometrica all’estremo. Appare incongrua, su un paio di mules. È esagerata persino rispetto alle punte squadrate degli anni Novanta tornate di moda negli ultimi anni.

L’insieme risulta spiazzante, come sono del resto tutte le creazioni di Jacquemus, dalle borse alle calzature. Appariscenti e decise, queste scarpe non hanno alcuna intenzione di restare nella scarpiera e passare inosservate.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3