Ballerine Ade di Jimmy Choo

Share Button

La ballerina più classica che si possa immaginare, al di là delle troppe proposte che derogano dalla linea, è quella con punta tonda e cinturino che attraversa il piede. Ricorda davvero le ballerine delle danzatrici in tutù ma si tratta di una scarpa pensata per la vita quotidiana.

La firma Jimmy Choo, il suo nome è Ade. Si declina in soffice suede di colore rosa, un rosa che la maison definisce Ballet Pink ma vira più verso il nudo. Vi si associa il bagliore delle perle che adornano il cinturino sul piede.

La punta è squadrata, un po’ a riprendere il trend anni Novanta tornato in voga, un po’ a richiamare la punta da danza. È squadrata anche la scollatura, a creare una perfetta eco. All’interno la soletta è leggermente imbottita, cosa che rende la calza super confortevole e in parte attenua il disagio della scarpa ultra flat.

Sul cinturino come dicevamo crescono delle perle. Sono di vario diametro e inframezzate da cristalli che amplificano la luminosità dell’insieme, catturano la luce e lasciano che si riverberi sulle perle. Una meraviglia, né più né meno.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3