Le slingback Elina di Isabel Marant

Share Button

Le scarpe dal sapore retro sono sempre piaciute a Isabel Marant e piacciono molto anche alla moda in generale che periodicamente si rivolge al passato per trarne ispirazione, modelli e spunti. Accade proprio questo con il modello Elina della maison francese.

La struttura di base è quella di decolletes slingback – un grande ritorno di questa stagione – dall’aria decisamente vintage. La punta è appena accennata, più a mandorla che affilata. Sottolineata però da un elemento metallico di rinforzo che un po’ ammicca al cap toe della tradizione e un po’ richiama il Far West dell’immaginario caro alla stilista.

Mentre il dettaglio metallico è argento lucente, il resto della scarpa è in pelle nera spazzolata. In pelle sono anche tutti i dettagli costruttivi, dagli interni della creazione fino alla suola. E poi arriviamo al tacco, altro cardine della proposta.

Contro la tendenza attuale che vuole la slingback flat o quasi, e anche contro l’eccesso di altezze dei tacchi più audaci, qui si sceglie la sana via di mezzo. Il tacco è quasi kitten, quasi a cono, quasi alto. E comodo, per una volta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3