Jaquemus e Repetto, ecco le nuove Zizi

Share Button

Le stringate di Repetto, note come Zizi, le abbiamo amate per anni e tuttora le indossiamo volentieri. Poi è arrivato Jacquemus, ci ha messo il suo zampino e le ha rese ancora più accattivanti. Ecco la speciale capsule collection da scoprire adesso.

Hanno sfilato sull’ultima passerella della maison Jacquemus a fine gennaio insieme ad alcuni pezzi speciali variamente rivisitati. Non a caso il titolo dello show era Les Sculptures. I pezzi chiave? La borsetta Le Petit Calino, gli occhiali da sole Les Lunettes Ovalo e ovviamente Les Zizi.

Si tratta di una riedizione delle storiche stringate Zizi di casa Repetto, il celebre marchio parigino che produce scarpe da balletto, ma non solo. Le prime ballerine risalgono al 1947 e si ispiravano proprio alle calzature da danza. Nel 1956 Brigitte Bardot ne andava già matta. Per lei furono create le ballerine Cendrillon.

Le Zizi risalgono invece agli anni Settanta, erano nate per la danza jazz e piacevano tantissimo a Serge Gainsbourg che le chiamava guanti da piede per la comodità estrema. Una comodità mantenuta per decenni e intatta pure nella nuova rivisitazione di Jacquemus che è intervenuto sul modello squadrando la punta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3