Punta quadra, un tocco d’oro e tanto rosa. Sono gli elementi essenziali dei nuovi sandali Gianni Ribbon di Versace declinati nella più tenere delle tonalità. E per di più in raso, che aggiunge i suoi riverberi luminosi a un insieme già scintillante.
Scintilla per il mood generale, iper femminile ma con un tocco aggressivo. Scintilla anche per la presenza di elementi dorati che riproducono l’iconica Medusa, simbolo della maison, all’interno di strutture rotonde che paiono bottoni ma non hanno quella funzione.
Sono più simili a medaglioni, invece, appuntati lungo il t-bar che risale in verticale sul dorso del piede e si adorna con un fiocco piatto proprio al centro. Il resto dei listini segue la sinuosa curva del piede accogliendolo in un intrico di incrocio, tutti tono su tono.
Se la tomaia esterna è in raso, tutti gli interni e i dettagli sono in pelle con lavorazione artigianale italiana, cosa che rende più comoda la calzata di scarpe alte da dare le vertigini. Il tacco infatti svetta prepotente, a spillo.
You must be logged in to post a comment Login