Viv Canard di Roger Vivier, come Alice in Wonderland

Share Button

Sembra di cadere dritte nella tana del Bianconiglio e nel passato, basta guardare queste scarpe di Roger Vivier. In due sensi. Il primo, è che la scarpa recupera linee anni Novanta con quella punta tanto accentuata. Il secondo, è che l’atmosfera generale – per colori e ambientazione degli scatti – ti fa davvero sentire Alice in Wonderland.

Si chiamano Viv Canard e sono le nuove scarpe gioiello della maison che gioca con l’idea della decollete slingback che va per la maggiore. Ma lo fa a modo suo. Tanto per cominciare c’è sopra la sua classica fibbia.

Le scarpe si ispirano a un design d’archivio degli anni Cinquanta ma sono proposte tra le collezioni della primavera estate 2024. Sono una ventata d’aria fresca che rinnova un modello storico, in un perfetto mix tra ieri e oggi.

La silhouette è più sinuosa e allungata rispetto al modello del passato perché riprende il trend attuale tornato dritto dagli anni Novanta. Ricorda il becco di un’anatra e infatti da lì arriva il nome: in francese canard significa becco d’anatra.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3