Decolletes Plexi 105 di Gianvito Rossi

Share Button

Gianvito Rossi e il pvc amoreggiano ormai da diversi anni, anzi è stato tra i primi designer a investire su un materiale considerato tutt’altro che lussuoso per le sue scarpe che invece lussuose lo sono eccome.

Oggi scopriamo l’ultima creazione della maison. Si chiama Plexi, anche se non c’è davvero il plexiglas ma il pvc, appunto. Usato per riempire i vuoti lasciati da un gioco di cut-out sapiente ed elegantissimo, che crea tagli lungo la tomaia in pelle per lasciare occhieggiare il piede. E aggiungere luce e dinamismo.

All’effetto luminoso d’altronde contribuisce anche il colore di queste decolletes declinate nella più candida delle sfumature di una palette, che ogni colore include e al tempo stesso ogni colore annulla. Diventando così anche molto versatile, tutto l’anno.

La struttura è quella classica con tacco a spillo e punta leggermente allungata e si declina in pelle verniciata di bianco. Il gioco di cut-out ovviamente smentisce subito l’approccio classico del modello e lo trasforma in qualcosa di nuovo. Più arioso, originale, imperdibile.

1.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3