Tracolla Janis di Emilio Pucci

Share Button

tracolla janis emilio pucci

Emilio Pucci battezza con il nome di Janis questa sua nuova borsa dedicata all’autunno 2015 e declinata in una splendida tonalità di verde profondo. Si tratta di una tracollina a mezzaluna dalle forme molto classiche, quasi diremmo rigorose. Un rigore subito smentito dall’approccio moderno al modello.

Innanzitutto il materiale si fa notare per aver recuperato un trend che credevamo morto e sepolto o almeno agonizzante, il pitone. Dopo l’indigestione che ne abbiamo fatto nelle scorse stagioni, quando ha prevalso soprattutto sulle scarpe, pensavamo stesse giò recedendo. E invece no.

Diventa più interessante declinato in questa bella sfumatura di verde, un po’ selvaggia ma al tempo stesso molto raffinata: ricorda la giungla più profonda ma riveste un accessorio di lusso e automaticamente ne acquisisce l’eleganza.

Altro dettaglio fondamentale per il carattere di questa borsa è l’oblò profilato da un cerchio metallico rigido che si apre sulla patta e funge al contempo da chiusura e da accorgimento stilistico che lascia intravere una diversa texture sulla parte sottostante, in suede tono su tono.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *