McQueen rivisita la clucth a fiori per la pe 2016

Share Button

clutch-fiori-mcqueen

Le clutch rigide di Alexander McQueen sono diventate famose sin dalla loro prima apparizione, con il tirapugni in luogo del manico. Ecco come sono state rivisitate per la primavera estate 2016 in una chiave molto floreale e femminile.

La struttura di base rimane invariata ma si riveste di lussuosa seta bianca che si decora poi di ricami con un pattern floreale ispirato alle sete lavorate a Spitalfields nel diciassettesimo secolo. Torna dunque lo stretto legame che il designer ha sempre mantenuto con la sua patria d’origine, che ancora ne compiange la scomparsa insieme a noi tutti.

clutch-fiori-mcqueen_2

La bellezza di questa borsa però non si ferma qui ma anzi si fa notare maggiormente proprio sul tirapugni che permette di indossare la borsa come fosse un inconsueto anello. Un anello che ricopre tutte le dita e le adorna diventando protagonista più e prima della borsa stessa.

Lungo tutta la struttura metallica che costituisce il manico, infatti, cresce una vera e propria meraviglia di fiori e farfalle costruite con estrema delicatezza servendo di metallo argentato e smalti a tinte pastello. Gli interni invece sono rivestiti in pelle dalla colorazione rosa tenue.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *