Le architetture di Mihai Albu

Share Button

Mihai Albu

Le sue sono scarpe che qualcuno definisce architettoniche o immaginifiche mentre altri tagliando corto le chiamano semplicemente folli. Si chiama Mihai Albu, è un designer rumeno ed è l’autore delle scarpe grattacielo con 31 assurdi centimetri di tacco.
Sandali Mihai Albu

Le sue collezioni spaziano dal design futurista al decor più barocco che carica le scarpe con concrezioni di applicazioni al limite del kitsch. Tra le sue realizzazioni più bizzarre però spiccano le scarpe doppie, con un tacco che spunta sotto il tallone e un altro che cresce alla rovescia sulla punta, oppure quelle sovrapposte.

Assolutamente impossibili da indossare alcune, non troppo difficilmente interpretabili altre, sempre che piaccia lo stile un po’ sopra le righe. A parer mio sono più curiosità da guardare che da calzare. Voi che ne pensate?

Zeppe Mihai Albu

18 Comments

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

3