Womanlifestyle

Must Have// Polo Shirt

Come ho fatto a sopravvivere per 28 anni senza una polo?

In realtà è da un po’ che me lo chiedo, esattamente da quando, qualche settimana fa, ne ho acquistato un paio in saldo in un negozio del centro commerciale di Crotone. Non so esattamente per quale motivo, ma sono sempre stata restia all’idea di indossare un indumento così casual, preferendo in alternativa, le più classiche t shirt in cotone.

Pensandoci su, poi, ho realizzato che, probabilmente, non esiste al mondo un capo tanto democratico ed eclettico. Sta bene a tutti, donne e uomini, grassi e magri, bambini e adulti e sa diventare terribilmente trendy se portata con il colletto alzato. Di occasioni per indossarla, di certo, ne avrete molte, più di quanto possiate immaginare e vi sorprenderà quanto possa cambiare l’effetto finale a seconda dei capi con cui l’abbinerete.

Immaginatevi con una polo cachi ed un paio di bermuda in lino beige: l’effetto Safari è servito su un piatto d’argento e sarete perfette per affrontare la giungla metropolitana, o una vacanza all’insegna del relax. Polo bianca e gonnellina morbida ton sur ton: la mise ideale per essere perfette sul campo da tennis! Se state progettando una passeggiata per negozi con la vostra migliore amica, invece, sceglietela colorata ed abbinatela ad un paio di jeans, il risultato urban-chic è dietro l’angolo!

Prima di chiudere, ecco un paio di raccomandazioni che potrebbero tornarvi utili.

1-    Scegliete una polo che si addica perfettamente al vostro fisico. In circolazione se ne trovano tante, ma, a mio avviso, la versione stretch è quella che, più delle altre, sta bene ad ogni donna.

2-    Se indossate una polo, fate in modo di non scadere nel basic più totale! Abbinatela sempre ad un accessorio capace di dare personalità alla mise! Un cappello, una collana macro in plastica colorata, chandelier eccentrici, ma anche un paio di orecchini di perle: non passerete di certo inosservate.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati