L’autunno dorato di Tom Ford

Share Button

L’autunno di Tom Ford è a tinte sontuose e decisamente legate alla stagione delle foglie rosse e dei boschi accesi come fiamme. L’eleganza dell’uomo firmato Tom Ford sta nella ricercatezza dei tagli, certo, ma anche nella scelta di una palette che si ispira ai toni della terra nelle loro varianti più ricche e vibranti.

Come un novello Re Mida che rende oro tutto ciò che tocca, l’uomo Tom Ford si veste di sfumature accese che trasformano le classiche tonalità d’autunno in qualcosa di più sofisticato. Tanto più che si sovrappongono creando movimento cromatico.

Al movimento pensano anche le texture che prevedono accostamenti di materiali differenti, dal velluto alle lane preziose. Si tratta di una speciale capsule collection che lo stilista ha immaginato per Mr. Porter per creare il perfetto guardaroba della stagione in corso.

I pezzi infatti sono tutti fondamentalmente basici – blazer, pull a V, polo – ma declinati in tonalità che si fanno notare, richiamano vagamente gli anni Settanta e non disdegnano tessuti ricercati per rendere la linea perfetta anche per le prossime feste. Al centro della scena? Velluti e jacquard.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *