Tim Walker e il cielo di Louis Vuitton

Share Button

Il cielo di Louis Vuitton lo abbiamo scoperto tra gli accessori della speciale collezione Clouds ma oggi torniamo a volare tra quell’azzurro attraversato da candide nuvole scoprendo la linea uomo autunno inverno 2020.

La nuova collezione maschile è stata fotografata da Tim Walker, l’ideale per raccontare il tocco quasi surrealista di ogni capo. D’altronde dopo la lunga quarantena e con la pandemia che ancora incombe su di noi abbiamo proprio voglia di una via di fuga, foss’anche solo nella fantasia.

Di fantasia questa linea ne ha da vendere visto che è pensata per farci indossare né più né meno che pezzi di cielo, strappati alla volta celeste e trasformati in camicie e pantaloni, giacche e valigie. Ma c’è molto più di questo, ovviamente.

Ci sono anche i completi dall’approccio più rigoroso, nel taglio e nelle cromie, anche se poi compaiono qua e là piccole soluzioni sartoriali insolite, come sui tailleur neri. Oppure si declinano in sfacciato e inaspettato fucsia, una vera iniezione di buonumore per una linea destinata al grigio inverno, no?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *