L’uomo di Dolce e Gabbana per l’ai 2021-22

Share Button

Se Dolce e Gabbana hanno sempre utilizzato con efficacia le reti social per comunicare le proprie collezioni, stavolta sono le reti social a diventare collezione vera e propria. È quello che ci sembra essere accaduto alla linea maschile per l’autunno inverno 2021-22.

Il digitale, il futuro, l’inatteso diventano centrali in questa collezione che per una volta mette da parte il passato, la tradizione, il recupero di elementi culturali di una volta – con forti radici nel Sud Italia – per scegliere invece di proiettarsi in avanti.

I volumi sono spesso estremi, l’oro domina le scene e quando non c’è oro ci sono colori vivi e accostati per contrasti decisi. In bilico tra modernismo, hip-hop e digital, questa linea è qui per stupire e ci riesce benissimo.

Molti pezzi sono immaginati per essere comodi sia fuori che dentro casa e si rivolgono decisamente a una generazione di millennial. La palette è stupefacente, con la presenza di tantissimo rosa, fucsia, giallo su texture inattese come il velluto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *