L’uomo di Prada per l’autunno inverno 2021-22

Share Button

Miuccia Prada e Raf Simons, ormai alla loro seconda collaborazione, firmano una collezione uomo per Prada autunno inverno 2021-22 che ci conquista su tutta la linea. Perché contiene la visione tipica di Prada, l’occhio attento a ogni spunto contemporaneo di Simons e un piglio decisamente originale.

L’idea intorno a cui tutto ruota è il corpo umano e la sua ineliminabile libertà. Su questo concetto cardine si costruisce l’intera collezione che punta molto sulle consistenze tattili giocando con le superficie, le texture, i materiali.

Alla sensorialità tattile si sposa quella visiva utilizzando moltissimo pelle e jacquard con pattern geometrici che si combinano a nylon, bouclé, tweed, lane gessate. Sia in colori molto tradizionali che in declinazioni cromatiche decisamente inattese.

Ulteriore elemento di stimolo arriva con la musica scelta per presentare la collezione, rigorosamente online. È stata scelta una colonna sonora elettronica di Plastikma, aka Richie Hawtin. E il setting è all’altezza della situazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *