Giorgio Armani Junior A/I 2011/2012

Share Button


Continuando la carrellata delle collezioni a disposizione per questa stagione autunno/inverno 2011/2012, mi soffermerei oggi sul Made in Italy di Giorgio Armani!

Il motto che fa da leitmotiv allo stile Armani di questa nuova linea per gli under 14 è “Fashion changes, Armani it’s forever!” e così sulla stessa pedana del prêt-à-porter per adulti, i piccoli modelli hanno sfilato con i loro abiti in taglie mini. Tutta la linea è stata realizzata curando la scelta dei materiali ricercati ma resistenti e solo apparentemente easy.

Armani sceglie di viziare le bambine proponendo due linee “Party time” e “Glam country girl” con abitini a balze, pantaloni in misto angora, T-shirt di taglio regolare e pellicce ecologiche colorate ma anche capi più sportivi e casual come piumini in diverse lunghezze, maglie, giacche in lana jacquard e tantissimi skinny pant.

Per i bambini le linee sono d’atmosfera nord-americane nella tendenza “Canadian style” con pull di lana, felpe e pant millerighe. Nel “Bowling style” si troveranno piumini stile bomber, jeans e T-shirt con stampe vintage tipiche degli anni Cinquanta. I tessuti più invernali trionfano nella linea “Country story” dove il winter cotton, la lana e lo spesso jersey danno un tocco in più alla vestibilità di tutti i capi di questo stile.

9 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *