Siamo cresciute un po’ tutte con il mito della principessa Disney: una eroina grintosa, ma femminile, capace di trasformare la sua vita con la forza dell’amore. Un mito stereotipato e stilizzato, forse, ma capace di far sognare anche le meno avvezze a pensieri romantici. Perché negare, allora, alle nostre bambine la possibilità di sognare castelli, abiti incantevoli e cavalli bianchi dalla criniera intrecciata?
È proprio alle bambine di oggi, infatti, che Mattel dedica una collezione regale scegliendo come protagoniste proprio quelle principesse Disney che tanto ammirano.
Per fondere la realtà col sogno, Mattel propone la serie Palazzo Delle Feste, piccoli scrigni che, una volta aperti, si trasformano in dimore incantevoli, sono invece da collezionare , le Principesse Scintillanti: bambole elegantissime dotate di abiti luccicanti e preziosi.Un’attenzione particolare è poi riservata alla biondissima Rapunzel, la donzella dotata di una chioma fluente, tra l’altro incoronata decima principessa Disney proprio qualche mese fa. Alla classica bambola dai capelli dorati, Mattel ha affiancato un magnifico cavallo, ma anche la confezione Nozze da Sogno nella quale una Rapunzel in versione sposa è in compagnia del suo amato Flynn. Alle bimbe più romantiche, invece, è dedicato il cofanetto Le Nozze Da Sogno di Rapunzel Small Doll dotato di tutto il necessaire per il giorno delle nozze.
14 Comments