Zuccherosa, è questo l’aggettivo che ci è venuto in mente nell’osservare la collezione autunno inverno 2012/ 2013 di Miss Blumarine. Una nuvola prevalentemente bianca che spiazza per la sua elegante raffinatezza e per quella capacità di adattare i trend della stagione al target di riferimento. Le bambine, così, appaiono come piccole principessine delle nevi ricoperte di candidi pellicciotti e fluttuanti pizzi capaci di stuzzicare la loro voglia di bello, assecondandola con naturalezza.
Naturalezza che appare soltanto ad una prima occhiata, basta guardare più approfonditamente i capi, infatti, per accorgersi dello studio che si cela dietro ad ogni singola proposta. Del resto Anna Molinari ci ha da sempre abituati ad aspettarci il meglio dalle sue collezioni sempre estremamente femminili tanto nelle proposte Donna, quando nelle proposte Bambina. Così tra rouches, merletti, chiffon e pellicciotti le bambine si preparano ad affrontare l’inverno senza temere le alte temperature, ma anzi affrontandole con gusto ed eleganza.
A completare la palette cromatica, poi, anche tenui tonalità di rosa ed azzurro, smorzate da grigi, neri e gialli immancabili in un guardaroba invernale.
6 Comments