Ny&Lon Spring/ Summer 2013

Share Button

NY&LONGli anni ’50 tornano prepotentemente ad ispirare gli stilisti che negli ultimi tempi sembrano esser impegnati come non mai in un continuo revival delle epoche che più di tutte hanno influito nella storia della moda.

Ad abbracciare la tendenza anche NY&LON Girl, la linea sportiva del celebre brand italiano Monnalisa, che, per la primavera 2013 propone una collezione di capi pratica e comoda, ma allo stesso tempo glamour e divertente. Degli anni ’50 ritroviamo soprattutto i pattern: pois e righe orizzontali a profusione, ma anche merletti che riportano in vita quegli anni fatti di elementi femminili e leziosi.

Femminili, dunque, ma anche battagliere, dopotutto le bambine di oggi si ispirano alle loro mamme: grintose e forti, impegnate nella carriera, ma soprattutto in famiglia. Non mancano quindi mostrine e dettagli che evocano la mise dei marinai, conditi sempre con stampe di Minnie e Paperina, simpatiche protagoniste dei cartoons Disney.

La palette cromatica è basica ed essenziale: bianco, blu, grigio chiaro e celestino le tonalità più usate, ma non mancano pennellate di giallo fluo e oro ai quali è dato il compito di conferire una nota contemporanea all’outfit.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *