Ispirazioni Dandy per Gucci Kids

Share Button

Gucci_Kids_Autunno_Inverno_2013_2014

 

Per l’autunno/ inverno 2013- 14 Gucci propone una collezione tipicamente urbana e sfacciatamente dandy, volta ad accompagnare i bambini durante gli impegni quotidiani, ma sempre in sintonia con l’identità tipica del brand. A disegnarla la stessa Frida Giannini, direttore creativo della casa di moda italiana, capace di coniugare la versatilità di capi destinati ad un uso quotidiano, con quell’allure squisitamente retrò che ci diverte ed ammalia sin dal primo colpo d’occhio.

Leitmotiv dell’intera collezione è la stampa check, una chiara ispirazione scozzese che abbraccia tanto la linea maschile quanto quella femminile, arrivando ad impreziosire anche tutine della linea baby.

Per i maschietti Gucci propone abiti comodi, caldi e funzionali, ma sempre in linea con i trend più attuali. Ritornano le classiche camice in flanella, ma anche capi ispirati alle uniformi dei college ed i giubottini in pelle che fanno tanto “biker”. Non mancano poi dettagli in eco-pelliccia, civettuoli, sì, ma d’altronde, l’ispirazione dandy è stata ufficializzata dalla stessa maison.

Ispirazione anni ’50, invece, per la collezione femminile che si arricchisce di nuances dolci e talcate come il menta, il grigio ed il beige, miste a sfumature più accese come l’arancione ed il verde malachite. Non mancano, poi, stampe animalier che, anzi, rappresentano il verto tocco distintivo della collezione impiegata su vestitini e camicette. Immancabili, poi, le gonne a ruota ed i pois, ma anche i tessuti pregiati che da sempre contraddistinguono le collezioni Gucci.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *