La bambina di Moschino per l’inverno 2019

Share Button

La cultura POP si insinua prepotentemente nella collezione Inverno 2019 che Moschino ha dedicato alle bambine.

Uscite dalla mente eclettica e sagace di Jeremy Scott, le proposte destinate ai mesi freddi si ispirano chiaramente a quanto comparso sulle passerelle, ma in una versione completamente depredata di quel piglio estremo a cui lo stilista ci ha abituati.

Ne risulta così un guardaroba caratterizzato da capi basici e funzionali, facili da portare ed abbinare, ma capaci di ergersi a protagonisti di qualunque outfit.

Come? Naturalmente grazie alla stampe eccentriche ed ai colori vivaci che conquistano la scena con una simpatica prepotenza. Dal celebre orsacchiotto Teddy al logo Moschino, impresso a caratteri cubitali su pullover, felpe e pantaloni morbidi, ma anche stelle e cuoricini che aggiungono un guizzo puerile ai capi.

La collezione si snoda attraverso indumenti comodi e morbidi, perfetti da sfoggiare a scuola o nel tempo libero, e sorprende poi con completini trendy- come la combo felpa effetto bomber e shorts a vita alta- ed abitini femminili e sofisticati, chiaramente dedicati ad occasioni speciali per le quali “eleganza” resta la parola d’ordine.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *