Gucci Kids SS 2019

Share Button

Finalmente Gucci ha presentato la sua collezione Kids per la bella stagione ed il risultato finale è una vera e propria gioia per gli occhi. La casa di moda italiana riprende i caratteri dominanti delle collezioni uomo e donna perciò non ci sorprende l’uso abbondante di mix and match di colori e stampe spesso molto contrastanti tra loro.

Abbandonate ormai da tempo le atmosfere più rigorose e sofisticate di qualche anno fa, quando la maison era sotto la direzione artistica di Frida Giannini, le proposte di Alessandro Michele puntano tutto sull’effetto sorpresa conferito proprio dai contrasti che contribuiscono a rendere i look decisamente kids friendly.

In perfetto mood anni ’90, a conquistare la scena ci pensano i dettagli animalier rielaborati però in chiave del tutto nuova. Il maculato, ad esempio, si fregia di nuance inedite come il verde pistacchio, così come lo zebrato che, invece, diventa abbagliante grazie al suo verde fluo. A proporci un salto negli anni ’70 sono invece i pantaloni a zampa, impreziositi da stampe d’ispirazione hippie che Gucci propone in combo con dettagli dal chiaro sapore sudamericano.

Mixare è dunque la parola d’ordine, che si tratti di stampe, di epoche storiche, ma anche di tessuti e dettagli, poco importa. Ciò che conta è che l’effetto finale sia quello di una collezione che contiene di tutto un po’, ma che, nonostante tutto, riesce a regalare un impatto finale di grande ispirazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *