Andorine Autunno/ Inverno 2019

Share Button

Il contrasto tra luce e ombre è la fonte d’ispirazione che sta alla base della collezione autunno/ inverno 2019 di Andorine, il brand per bambine made in Amsterdam. Sono infatti proprio i canali della Venezia del Nord a suggerire gli scenari migliori in questo senso e i tessuti dall’effetto metal, impiegati nei look più eccentrici, ci regalano la sensazione di specchiarci nelle loro acque.

Di primo acchito, sfogliando il lookbook si potrebbe pensare ad un risultato cupo e vagamente grunge, salvo poi essere colti di sorpresa quando, ad un’osservazione più attenta, si intuisce quella ricerca di chiaroscuri operata dai designer del brand che, a conti fatti, ci appare ben riuscita e tutt’altro che banale.

A fare da padrone nella collezione destinata ai mesi freddi sono, e non poteva essere altrimenti, i capispalla: ecopellicciotti a pelo lungo, giubbotti in denim, piumini e bomber, da scegliere in base all’occasione per non passare mai inosservate. Ad averci colpito più di tutto, però, è l’eccezionale palette cromatica, predominata da un forte mood minimal, di grande impatto: nero, grigio scurissimo e argento, si mescolano ad arancione rosa, declinati nelle loro nuances più sobrie.

Parliamo chiaramente di look destinati alla vita in città e che per questo lasciano trasparire un look urban femminile, ma al contempo deciso ed eclettico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *