Le espadrillas rosa di Panyno

Share Button

Sono espadrillas, ma si atteggiano a ballerine le nuove scarpe da bambina di Panyno delle quali innamorarsi a prima vista. Femminili e comode, ma anche modaiole ed eleganti, si candidano a diventare le scarpe must have per l’estate in corso, ma anche a settembre per il back to school.

Intanto rispetto alla versione originale delle calzature spagnole, queste presentano una tomaia in pelle super morbida, che permette di indossarle anche nelle settimane in cui le temperature cominciano ad abbassarsi e in quelle serate estive nelle quali l’aria si fa più frizzante del solito. Inoltre sono dotate di una suola ultraflat morbida e flessibile che le rende estremamente comode per il tempo libero.

La nuance di rosa scelta per la parte predominante della tomaia ben si sposa con la punta arrotondata in argento che aggiunge un guizzo in più all’insieme, evocando atmosfere chanelliane che, pur portandoci con la mente indietro nel tempo, risultano inaspettatamente attuali. La corda intrecciata che fa da profilo alla suola, poi, ci ricorda che si tratta di scarpe easy e versatili, da preferire con look casual, magari per aggiungere un tocco di eleganza e femminilità anche alla mise più semplice.

Tra i dettagli che preferiamo, c’è senz’altro l’interno in pelle che rassicura noi mamme, garantendoci che il piedino delle nostre principesse non ha ragione di temere l’insorgere di brutte sorprese.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *