Gucci Libery nella collezione Autunno/ Inverno dedicata alle bambine

Share Button

Le stampe di Liberty London prendono vita nella collezione Autunno/ Inverno 2020- 2021 si Gucci dedicata alle bambine.

Si tratta di una capsule collection d’ispirazione d’antan, nella quale le stampe dal gusto british regalano nuova vita a capi e accessori che sembrano essere stati pescati dal baule delle nonne. In effetti la nostra sensazione trova conferma nelle dichiarazioni della maison italiana che racconta di un viaggio affrontato dal direttore creativo Alessandro Michele tra gli archivi di Liberty “alla ricerca ricerca di delicate stampe floreali che potessero riportare nel presente l’eco di memorie del passato“.

Abiti dai tessuti morbidi e leggeri, gonnellone con balze e maxi fiocchi a contrasto, ma anche cerchietti imbottiti e cappotti sartoriali, così eleganti e sofisticati che vien quasi voglia di chiuderli in una teca e ammirarli quasi fossero piccole opere d’arte ( Non lo sono infondo?).

Un desiderio di ritornare alle origini, lasciando che i nostri bambini indossino capi di qualità, resistenti e capaci di essere tramandati, senza correre il rischio di apparire come antichi e fuori moda, anzi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *