Simone Rocha X H&M: la collezione kids

Share Button

Finalmente è stata svelata la collezione disegnata da Simone Rocha per H&M.

Il colosso del fast fashion ha collaborato con la stilista irlandese per dare vita a cuna collezione ispirata alle passerelle, per la quale la designer non si è risparmiata nell’attingere a piene mani da suoi archivi.

In questa sede ci occuperemo naturalmente della collezione dedicata ai bambini, scoprendo come gli abiti esclusivi che, dal 2010 ad oggi hanno contribuito ad accresce la fama della la designer 34enne in tutto il mondo, siano stati abilmente tradotti in chiave kids, senza perdere per questo il loro fascino.

Inutile girarci intorno: i capi pensati per le bambine costituiscono la spina dorsale dell’intera collezione e finiscono inevitabilmente per conquistare noi mamme che, in un periodo come questo, caratterizzato dal distanziamento sociale, non possiamo fare a meno di sognare quelle cerimonie e festicciole alle quali siamo costretti a rinunciare, ma che speriamo possano ritornare presto. Via libera, quindi, a vestitini ampi e morbidi, pensati secondo il diktat perseguito dalla Rocha secondo la quale gli abiti devono essere irresistibili e decorati, ma soprattutto devono lasciare libertà di movimento a chi li indossa.

Coloquè, sangallo, ma anche cotone sottile e fresco, sono questi i materiali utilizzati per i capi più esclusivi: vestitini femminili, caratterizzati da dettagli irresistibili quali ruches, glitter e e volant. Non mancano poi cardigan e pullover dalla lavorazione a trecce, camicette e t-shirt impreziositi da cirocolli di perle e profili di merletto.

Per i maschietti, invece, la palette cromatica domanita dal rosa e dal bianco, lascia spazio a tanto nero e rosso che ritroviamo in pantaloni culottes e maglioncini. Il tocco d’eleganza, invece, è dato dalla camicetta con collo bordato di perle, da abbinare a jenas per sdrammatizzare o a un completo elegante per un risultato finale super raffinato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *