Illustrabimbi, i vestiti da favola Made in Italy

Share Button

Illustrabimbi è un marchio nato in Italia dall’idea di una mamma bibliotecaria, con la passione per le illustrazioni dei libri per bambini.

Punto di forza delle sue collezioni, dedicate ai più piccoli e alle loro mamme, sono proprio le stampe, ispirate alle storie e alle filastrocche per bambini, uniti alle linee semplici, spesso essenziali, pensate per conferire un’immagine quasi fiabesca alla mise.

Un progetto così interessante e fresco, certo, che si completa con una scelta etica e sostenibile: sin dalla sua nascita Illustrabimbi utilizza un sistema sostenibile nella produzione dei tessuti, certificandosi in classe I dell’OEKO-TEX Standard 100: ossia la classe per prodotti adatti ai bebè e ai bambini fino a tre anni, perché atossici e privi di stanze nocive. Ma non solo: il cotone utilizzato è coltivato in modo biologico.

Dicevamo pocanzi che le stampe di questo marchio tutto italiano sono ispirate al mondo delle fiabe e delle filastrocche: tra queste troviamo la monella Pippi Calzelunghe, ma anche i simpaticissimi Giulio Coniglio e Nuvola Olga, tra i personaggi dei cartoon più amati da bambini. Non manca poi Cenerenotla, il Brutto Anatroccolo e Alice nel Paese delle Meraviglie, Pinocchio, i Tre Porcellini e tanti altri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *