Che Aghata Ruiz De La Prada sia amante dei colori accesi e squillanti lo sappiamo bene, così come sappiamo che ogni suo capo è caratterizzato da un estro ironico e frizzante che non ci farà passare inosservati.
Le collezioni che la stilista spagnola dedica ai più piccoli non sono da meno e le proposte pensate per la collezione invernale dedicata alle bambine è un vero e proprio inno alla gioia e alla spensieratezza.
Scegliere le tinte più vivaci per la stagione fredda non è facile, potrebbe apparire quasi innaturale, eppure sfogliando le immagine di tutine in spugna, vestitini con stampe infantili e tenere, tutto ci appare così accattivante che resistervi appare come un’impresa ardua.
Quello che, secondo la designer, non deve assolutamente mancare nel guardaroba delle più piccole sono senz’altro i vestitini, meglio se in morbida felpa e impreziositi da nuvolette, cuoricini o arcobaleni. Da completare con calzamaglie dai colori a contrasto che trasformeranno le nostre signorine in vere e proprie bambole.
Se tra le mura domestiche la classica tutina è la scelta più comoda e pratica, per le uscite con mamma e papà è meglio optare una tuta due pezzi, composta da pantaloni morbidi e felpa in pendant, meglio se declinata nella variante rosa shocking con stellina gialla stampata sul petto.
Severamente vietato mettere il naso fuori casa senza i giusti accessori: sciarpa e cappellino devono rubare la scena a tutto il resto, naturalmente insieme al giubbino giusto, anche questo nei colori più frizzanti e vitaminici.