Con le superbag sono dolori

Share Button

borse-dolori.jpgI trend, molto spesso sembrano nascere allo scopo di complicare la vita alle donne. Tacchi talmente vertiginosi da causare terribili mal di schiena, reggiseni push up talmente costrittivi da risultare moderne forme di tortura e la lista sarebbe così lunga non poter elencare ogni voce che si ricollega ad una qualche sofferenza al femminile in cambio della vanità.

Anche le borse, inseparabili compagne di vita di ogni donna, sono sotto accusa, specie quelle super size, tanto in voga di questi tempi e responsabili secondo studi condotti da tale professor Sadler del Baylor Medical Center di Garland, di patologie a carico del collo e della spalla. La capienza di queste macrobag fa sì che le borse vengano riempite e proprio il peso eccessivo sarebbe responsabile dell’infiammazione dei tendini collegati.

La soluzione? Tornare a borse di media grandezza, preferibilmente zaini o tracolle da portare in diagonale, compiere esercizi di home fitness per sciogliere il collo contratto, e se proprio non riuscite a rinunciare alla vostra borsa stile Mary Poppins, è consigliabile alternare ogni 10-15 minuti la spalla su cui la trasportate.

Da: Madaboutbags

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *