Acquerello griffato: la Watercolor di Louis Vuitton

Share Button

Speedy Watercolor

Dubbi sulla prossima it bag di stagione? Non potevate dubitare che Louis Vuitton lanciasse la collezione speciale per la primavera-estate, come tradizione vuole. Grazie alla collaborazione con l’artista Richard Prince – cui è già ascrivibile una precedente collaborazione con Marc Jacobs per Vuitton – il risultato è decisamente estivo, pur senza dimenticare la classe e la tradizione che contraddistingue la maison francese.

Il modello di punta, ovviamente, è la più classica Speedy, in versione 35, ma su fondo bianco con logo ad effetto acquerello. I colori sono quelli tenui del rosa e del verde, dell’azzurro e del giallo, coniugati insieme a costruire una palette vivace ma non eccessiva.

I dettagli, invece, in solita pelle. Eccetto che nel modello speciale di stagione, in edizione limitata e con un prezzo triplicato (3.500 dollari contro 1300 della Speedy): si chiama semplicemente Aquarelle ed è un bauletto dal modello vagamente vintage con chiusura a scatto e manici in lucertola. Una cornice ideale per la tavolozza di monogrm canvas colorata. La particolarità: il logo inciso sulla chiusura.

Aquarelle Vuitton

Della stessa linea, ovviamente, anche una serie di accessori che completano la collezione, come il bandeau con bordi ciclamino, fondo bianco e l’irresistibile stampa ad acquerello. E pensare che nel mondo dell’arte l’acquerello è sempre stato considerato un genere minore…

Vuitton Aquarelle Bandeu

Via PurseBlog

17 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *