Margherita Missoni e le sue borse

Share Button

Borse Margherita Missoni 2010

Avrebbe fatto bene a limitarsi a qualche presenza sul red carpet qui e là se gli esiti della sua mano su una collezione firmata Missoni sono quelli che non ci si aspettava dalla giovane rampolla di famiglia. Margherita Missoni ha firmato una collezione di accessori, borse per la precisione, traendo ispirazione dai propri amici ben inseriti nel fashion world, da Eugenie Niarchos a Tatiana e Lauren Santo Domingo a Coco Brandolini.

Forse potrebbero piacere giusto a loro i pochi modelli realizzati dalla novella designer che sarà anche cresciuta immersa nella creatività ma ne ha dimostrata ben poca. I nomi delle borsette, quasi sempre flap bag con catenella di cui non si sentiva la necessità, portano i diminutivi degli amici, appunto: Euge, Tats, Coco B, Coquine e LSD. Dove LSD sta – si suppone – solo per Lauren Santo Domingo.

Margherita Missoni borse 2010

I colori sono verdi e rosa con qualche incursione nelle terre dei toni naturali e del cuoio. I tessuti sono naturalmente quelli lavorati a righe e pattern geometrici che hanno reso celebre la maison italiana. Il design lascia molto a desiderare e la fantasia si fa notare solo per la sua assenza. Il dettaglio che dovrebbe risollevarne le sorti? I pon pon staccabili, che si acquistano a parte, nel caso si volesse peggiorare ulteriormente l’aspetto della borsa.

Via Million Looks

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *