Le borse annodate di Katherine Kwei

Share Button

Katherine-Kwei-Donna-Batik-Clutch

Certi nodi e certi intrecci farebbero invidia a Bottega Veneta, specialmente perché lì c’è tradizione e qui innovazione con la conseguenza di un’allure meno impegnativa e più fresca, divertente e facile da portare rispetto ad una clutch intrecciata delle più classiche collezioni della maison italiana. Queste creazioni sono di Katherine Kwei.
Katherine-Kwei-Isabel-Evening-Bag

Fanno parte della collezione primavera-estate 2010 e uniscono modelli ormai classici del brand, come la Donna clutch della prima foto, a rivisitazioni meno scontate della semplice borsa da sera, come la busta pitonata ma rivista in chiave sparkling e in rosa, con una linea di nodi multifilo che ne movimenta il modello più di quanto non faccia la texture.

È ancora il primo modello, però, ad attrarre l’attenzione: la clutch a borsellino è stampata a batik e lavorata a intrecci tali da suscitare ammirazione nel più visionario dei designer – in molti ci hanno visto qualche influenza di Alexander McQueen (ancora lui: ha lasciato il segno più di quanto non si voglia ammettere).

Katherine-Kwei-Joyce-Carry-All

Il pattern decorativo affidato al lavoro di tagli del pellame rimane il leit motiv di tutta la collezione, dalle tracolle alle hobo bag, declinandosi in semplice pelle liscia, appena un po’ perlata per un effetto di luce che movimenta ulteriormente la borsa, o in pelle stampata a micro-fiori, per aderire ad una delle tendenze del momento.

Katherine-Kwei-Gia-Sling-Bag

Via Bagbliss

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *