Borse Arnoldo e Battois

Share Button

Arnoldo e Battois sono due stilisti veneziani che dalla magnifica città lagunare hanno tratto un’ispirazione multiforme e ricca, legata alla memoria e alla contaminazione culturale, per creare una collezione di accessori ricchi di dettagli sartoriali: plissé, intrecci, sovrapposizioni e soluzioni innovative.

Le chiusure o gli attacchi dei manici si fanno lucertole, granchi ed elefanti d’ottone che ricordano i portali delle dimore patrizie lungo i canali; pellami pregiati come la pelle di capra tibetana, la nappa gommata o il camoscio rivestito di sottili membrane si coniugano alla perizia artigianale nella fattura di questi piccoli gioielli di alta pelletteria, strizzando l’occhio alla selleria classica.

La collezione per il prossimo a/i di cui potete vedere qualche anteprima in foto sarà presentata in esclusiva durante le sfilate parigine e milanesi delle prossime settimane. I colori sono quelli naturali della terra, dai paesaggi nordici ricchi di cupe sfumature alle vaste tundre che virano dal marrone al bordeaux, dal senape al blu, dal grigio ardesia al rubino.

9 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *