Bag-in-bag wine

Share Button

Per una volta vogliamo parlarvi di qualcosa di diverso dal solito ma pur sempre di borse si tratta. Ci hanno incuriosito tanto da volervene parlare. Sono di cartone. Si tratta di vino custodito in confezioni che ricordano deliziose borsette da signora, variamente decorate secondo il nettare d’uva che contengono.

L’idea è dell’azienda svedese Vernissage che ha realizzato l’insolito packaging per il vino chiamandolo Bag-in-Bag wine. È già in distribuzione in Svezia, Cina, Giappone e a breve arriverà anche negli Stati Uniti e in altre aree dell’Europa, anche se dubitiamo possa ottenere un gran successo in zone che hanno una lunga tradizione di viticoltura. Ma in fondo a noi del vino poco importa, ci incuriosisce giusto la confezione.

È opera di Takis Soldatos, esperto di vini d’alto livello, e della designer Sofia Bloomberg, che ha dato sostanza all’idea del primo. E se generalmente il vino in scatola si considera economico e di qualità non proprio eccelsa, in questo caso pare sia accuratamente selezionato. È disponibile in bianco, rosso o rosé.

Via Buzzfeed

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *