Tracolla Love Power di Diane von Furstenberg

Share Button

love-power-dvf

Il potere dell’amore è una delle forze che muovono il mondo e nell’universo della moda non possiamo negare che uno dei nostri amori più grandi è dedicato alle borse. Deve saperlo bene Diane von Furstenberg se ha chiamato la sua nuova tracolla Love Power.

È un grande classico che al tempo stesso rivela uno spirito molto contemporaneo. Riprende la linea di una tracollina a mezzaluna, la cosiddetta saddle bag, che tutte le maison stanno riproponendo specialmente sull’onda di un ritorno a stilemi di sapore hippy anni Settanta.

Ci sono tutti questi spunti nella nuova borsa di Diane von Furstenberg ma anche qualcosa di più. Una certa originalità, un’eleganza che solo la stilista americana poteva conferire ad una borsa dall’anima tanto sportiva.

Eccola dunque declinarsi in doppio materiale, ma tono su tono. La struttura della borsa è in pelle grigia mentra la patta e i dettagli sono in suede nella stessa tonalità. Al dinamismo pensa questa alternanza di consistenze ed effetto visivo ma anche un hardware oro light e argento che nelle forme geometriche circolari riprende la forma della borsa stessa. La tracolla è altrettanto mossa e dona ulteriore brio all’insieme, essendo per di più regolabile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *